sabato 30 dicembre 2006

Consiglio (scontato) per la lettura...

Per saperne di più sul cosiddetto "diktat bulgaro" e non solo. Il libro è scritto in perfetto stile giornalistico, pochi commenti, molte virgolette e fonti facilmente verificabili da parte del lettore.
A tratti molto divertente, quasi sempre invasivo e scomodo. Ci sono due o tre pagine che parlano di Anna La Rosa, giornalista e conduttrice di Telecamere, da cui si potrebbero trarre spunti per una commedia teatrale: a Roma ad una festa organizzata da lei nel 2003, ma finanziata da terzi, è riuscita a riunire nello stesso luogo, che non era il parlamento, politici di tutti i colori. Il conto del catering migliaia di Euro.
Il fiore all'occhiello resta comunque il botta e risposta epistolare tra Enzo Biagi ed i suoi detrattori. Leggendo queste lettere molto spesso nonno Biagi mi ha fatto ridere...è sorprendente l'ironia tagliente con cui reagisce alla gabbia-censura costruitagli intorno.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buon anno!

Anonimo ha detto...

eheheh sono anneeche, caro Bilbo!!

MaEstro-Buitre ha detto...

Birbona... o BiLbona... :D
Passo per ringraziarti... Sai perché.

Anonimo ha detto...

Beato te che sei con il culo a mollo circondato da bellezze, magari dell'est Europa, desiderose di scoprire l'italica arte amatoria!

MaEstro-Buitre ha detto...

dcgm... non ci arrivo... Chi sarà mai, cost(u)(e)i?

MaEstro-Buitre ha detto...

A Bilbo!!! Che lunga pausa di riflessione ti stai prndendo?!?

bilbo ha detto...

[frodo] Buon anno a te!
[anneheche]eheheh ma non capisco, puoi essere meno vaga cara?!
[April] deciditi ad essere più maturo una buona volta! ecchecazzo!!!
[Buitre]sono tornato stamane alle 7, sono passato dal tuo blog: mi piacciono gli ultimi post e l'eleganza con cui hai gestito la situazione...appena riordino le idee tenterò di partorire qualcosa sul mio...ciao