sabato 16 dicembre 2006

Ines la vecchia...

La signora Ines è una cliente della trattoria...la signora Ines ha quasi 80 ed è una rompicoglioni di prima categoria! E come tutti gli appartenenti alla categoria viene a mangiare tutti i giorni...a pranzo. Normalmente a fine pasto si sparecchia da sola e questo potrebbe sembrare un atto servizievole nei miei confronti tranne il fatto che porta una cosa alla volta....il bicchiere...la bottiglia dell'acqua vuota....la tazzina del caffè...una processione infinita che comincia soltanto quando il bancone è stracolmo di cose da lavare. Se è sgombro non si alza, aspetta...e lo fa apposta. Quando arriva con il suo trofeo al banco lo punta verso di me, e comincia a spiegare il motivo per cui ha bisogno di alzarsi e non può stare seduta per molto tempo, una specie di artrite al culo...falsa ovviamente. Il ghigno stampato sul viso, gli occhi stampati nei miei...mi prende per il culo la nonna...mi prendono per il culo anche le sue rughe!...Se sono girato da un'altra parte e non la sto guardando mi chiama...non c'è verso di far finta di essere indaffarato...mi chiama...non c'è verso di mettere la testa nel frigo in cerca di una 66 di birra che non c'è...mi chiama e mi indica che c'è un dono per me pronto sul bancone. Nonostante tutto voglio bene a nonna Ines e lei lo sa, se ne approfitta come una bambina. Ieri prima di pagare il conto mi scarrella tutta la compilation dei suoi mali, probabilmente veri per un 19%...in più la lista dei medicinali che prende, vera al 100%. Prendo questo prendo quello, queste pastiglie, queste gocce...l'ho fermata, e mi sono proposto di trovarle la cura ideale...qualcosa che ha a che fare con l'eutanasia!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Viva la signora Ines

MaEstro-Buitre ha detto...

Mi gira che non sia riuscito a commentare per primo. Cosa che provai a fare, ma qualcosa di strano me lo ha impedito... Ma eccomi qua. Solo una cosa: Che qualcun'altro venga a commentare! Un solo commento sempre della stessa persona è un'ingiustizia...

Anonimo ha detto...

Ti ho trovato finalmente!
Un bacione

bilbo ha detto...

(Buitre) La creatura è appena nata! Speriamo cresca sana e demente come il padre...e che col tempo arrivino gli zii a commentare...non troppi che a criatura deve riposare!

(Stefano) Che dire!...deficiente via dal mio blog! :(faccinacolburkadellacamerierachesaitu)

(anneheche) Sapevo saresti arrivata anche tu...sei come il prezzemolo...grazie della visita bella!